5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO EXPLAINED

5 Simple Statements About italiani detenuti all estero Explained

5 Simple Statements About italiani detenuti all estero Explained

Blog Article



Il sistema giudiziario penale in molti Paesi è completamente differente da quello vigente in Italia: un italiano detenuto in un carcere estero è quindi ulteriormente penalizzato sia dalla circostanza di non conoscere il sistema giudiziario, la cultura e la lingua locali, sia dal fatto di non sapere cosa fare ed a chi rivolgersi.

consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei hyperlink presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione

Si parla di trasferimento persone detenute all’estero for each indicare la procedura in base alla quale un condannato che sta già scontando la pena in un paese estero (rispetto a quello di sua residenza) viene trasferito in un altro paese, quasi sempre quello d’origine, per ivi proseguire e terminare l’esecuzione della pena.

In questa sezione è possibile consultare l’archivio dei comunicati emessi dal MAECI e le notizie sull’attività del Ministro e dei Vice Ministri e su argomenti di interesse generale. Vai alla sezione

Esistono trattati internazionali validi for each tutti i Paesi che possono essere attivati in questi casi?

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia può esserti d’aiuto se sei stato arrestato all’estero: se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale attivo h 24: se hai bisogno di parlare in italiano +393483610420, When you've got been arrested overseas and looking for a lawyer to your legal protection Worldwide, just contact WhatsApp: +85259351189 o se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì all’ambasciata italiana che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Utilizziamo i cookies per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

Un tuo parente è stato arrestato all’estero? Contatta subito la nostra struttura for each organizzare la sua difesa penale internazionale. Clicca

E’ molto importante che tu sappia che ogni persona ha la possibilità di verificare se è presente all’interno dell’elenco dei ricercati da parte dell’Interpol e che, una volta ottenute le informazioni red observe Interpol, qualora sia inserita all’interno degli elenchi delle persone ricercate, potrà finanche richiedere la cancellazione o la sospensione dell’avviso rosso di Interpol.

Quindi cosa fare in caso di arresto all'estero? quali passi seguire che ci consentano quantomeno di:

Tuttavia, in altri casi, le truffe possono coinvolgere un'organizzazione criminale complessa, con una rete di here complici e una serie di transazioni finanziarie complicate. In questi casi, le indagini richiedono maggior tempo e risorse for each essere portate a termine.

La principale fra queste convenzioni è quella che si può avviare con la Convenzione di Strasburgo. Il principale strumento per attuare il trasferimento delle persone condannate è la Convenzione del Consiglio d’Europa firmata a Strasburgo il 21 marzo 1983 alla quale hanno aderito numerosi paesi, che deve essere integrata, for every quanto in essa non specificato, dalla normativa codicistica ed, in particolare, dagli artt. 742 e ss. c.p.p. Vediamo quindi quali sono le condizioni for every il trasferimento persone detenute.

Proprio nelle settimane in cui il tema degli difesa penale italiani detenuti all estero italiani reclusi all’estero è tornato all’attenzione dei media, è uscita la nuova edizione del libro “Prigionieri dimenticati. Detenzione oltre confine e nostrana – tra anomalie e diritti negati”, di Katia Anedda e Federico Vespa. Quest’ultimo è click here un noto giornalista radiofonico, il primo dei due figli del popolare giornalista Bruno Vespa e di Augusta Iannini, ex magistrata.

In 1 7 days everything was finished. I will ensure him and his workers as associates of our institution in Bangkok as formal Global lawyers. Thanks yet again for your support.leggi di più

Report this page